CatFromSpace: recensione

lunedì 22 febbraio 2010

Ho ricevuto da CatFromSpace un bellissimo paio di orecchini, che potete vedere in questa foto:

orecchini

Gli orecchini sono arrivati in un sacchettino sui toni dell'arancione e accompagnati dal biglietto da visita, che trovo davvero bello.

Ma lasciate che Francesca di CatFromSpace vi racconti qualcosa di lei:

Parlaci un poco di te...

Mi chiamo Francesca, ho 36 anni, vivo vicino ai boschi del Ticino, un posto incantato pieno di fate e folletti, con quattro gatti e due cani. Amo la natura, gli animali e il silenzio, ma amo anche stare insieme agli amici, la musica, ballare e scoprire nuove ricette vegan (sono vegetariana-vegan da non ricordo quanti anni per amore degli animali...). Amo leggere, la pittura, la fotografia, il massaggio shiatzu (sono quasi terapeuta), la meditazione, lo yoga...
Ho iniziato a creare gioielli alcuni anni fa e inizialmente usavo pietre semi-preziose come il turchese, l'ematite e l'ambra, con cui creavo (e creo tuttora) gioielli collegati ai chakra. Poi l'incontro con due ragazzi equadoregni avvenuto in Spagna, mi ha fatto innamorare della Tagua e dell'Acai, piante della foresta amazzonica nei cui frutti si trovano semi che lavorati con procedimenti naturali diventano componenti per gioielli originali. Tramite questi amici sono venuta in contatto con alcuni artigiani dell'Equador e del Brasile che lavorano la Tagua e l'Acai e sono organizzati in cooperative per un commercio equo da cui ho iniziato a rifornirmi e a sperimentare nuovi gioielli con questi semi naturali. Per un periodo ho anche dipinto su pietra vari soggetti, principalmente animali, ma ora sono ferma da un paio di anni...magari riprendero' presto...chissa'???!!!

orecchini
Che cosa ti ispira solitamente?
Per la creazione dei miei gioielli solitamente sono ispirata da elementi naturali come i rami intrecciati e l'accostamento di colori che vediamo nei fiori, e anche, talvolta e dipende dal periodo da simboli esoterici. A parte alcuni casi, creo io l'intero gioiello (dalle chiusure delle collane ai ganci degli orecchini) lavorando il filo d'argento.
Quel è l'aspetto più bello di creare qualcosa?
l'aspetto piu' bello nel creare qualcosa e riuscire a dar forma ad un idea, ad un pensiero...è la gioia di vedere qualcosa nel mio caso un gioiello, realizzato con le proprie mani..
Quando tempo passi a creare?
Quando ho l'ispirazione anche molte e molte ore di seguito
Qual è stato fino ad ora il modo migliore per promuovere le tue creazioni?
Sicuramente fin ad ora sono stata molto contenta del mio negozio su DaWanda che promuovo regolarmente frequentando il forum e offrendo promozioni speciali a seconda del periodo (spese di spedizione gratis a Natale, un gioiello in regalo in occasione dell'anniversario del mio negozio).

orecchini
Qual è l'oggetto che vendi di più?
Gli orecchini in tagua e acai di due colori diversi, con il pendente in tagua fatto a goccia.
Come hai scelto il nome del tuo negozio?
...e' stata una scelta un po' casuale e un po' no. Quando ho aperto la pagina su myspace anni fa che è stato il primo posto dove ho iniziato a mettere on line le mie creazioni non avevo ancora deciso un nome, cosi' ho pensato ai miei amati gatti e al fatto che mi sono sempre sentita aliena in questo mondo...cosi' avevo pensato di chiamare Alien Cat la mia pagina. Poi mi sono ricordata di un film che avevo visto da bambina "Il gatto venuto dallo spazio" che mi aveva commosso tantissimo e ho optato per CatFromSpace...e da allora il mio nome online è sempre stato questo.
Qual è il negozio su DaWanda, MissHobby o Etsy che preferisci?
Il mio preferito è The Bat in the Hat su DaWanda, negozio francese di abbigliamento, gioielli e accessori in stile gotik, stemapunk, bello e divertente...
Come hai realizzato gli orecchini che vediamo qui sopra?
Gli orecchini  sono fatti in Tagua, il seme viola fatto a goccia, la Tagua è conosciuta anche come Avorio Vegetale e il colore naturale, come ho scritto sopra è il seme di un frutto di una pianta che cresce in Amazzonia. Il seme viene tagliato sottile come in questo caso, oppure a meta' o lavorato interamente (si possono trovare anche sculture in Tagua) e colorato con pigmenti naturali. Le perle fuxia sono acai, anch'esso il seme di un frutto della pianta di Acai sempre dell'Amazzonia. La polpa dell'Acai, in Europa ancora poco consciuta, e' utilizzata in SudAmerica nelle bevande e in cosmetica. Il gancio degli orecchini e le componenti sono in filo placcato argento
Come ti possiamo trovare?
Mi potete trovare qui:
Negozio su DaWanda: http://en.dawanda.com/shop/CatFromSpaceCreations
Negozio su Etsy: http://www.etsy.com/shop/SpaceCatCreations
Negozio su MissHobby: http://www.misshobby.com/it/negozi/catfromspace-jewelrymore
Blog: http://www.jewelsandrockpaintingbycat.blogspot.com/
Pagina MySpace: www.myspace.com/catfromspace
Scoprite come vincere un suo gioiello con il giveaway di CatFromSpace, proprio qui!

Non ho ricevuto nessun compenso per questa recensione, solo il prodotto in omaggio.

1 commenti:

Rosa Forino on 24 febbraio 2010 alle ore 14:36 ha detto...

ciao fata azzurra sono la prima... al questo blog candy comunque domani alle 18.32 ci sarà un post su http://blogcandymania.blogspot.com/con il link sia alla pagina che al catfromspace su easy spero di farvi un pò di pubblicità ;-)
ciaoo e in bocca a lupo a tutte...

Posta un commento

I vostri commenti sono i benvenuti!
Se partecipate ad un giveaway lasciate un modo per contattarvi o assicuratevi che sia presente nel vostro profilo.

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada