MyLumas - abbigliamento in bambù: recensione

sabato 9 luglio 2011

Oggi vi presento un'idea molto originale che ho scovato nel mio girovagare per il web, si tratta di MyLumas.

Si tratta della prima linea di abbigliamento in fibra di bambù presente in Italia! E' anallergica e biodegradabile al 100%!

La cosa mi è sembrata molto innovativa, per cui ho indagato di pù e...
1. E' ecologico! Il tessuto è ricavato dal bambù grezzo che cresce fino la sua altezza massima in soli 3 mesi e senza pesticidi o fertilizzanti a differenza del cotone.
2. E' anallergico! La pianta di bambù contiene un particolare agente batteriostatico che, oltre a garantire una naturale funzione antibatterica e funghicida, impedisce la crescita dei batteri che generano cattivo odore e la loro proliferazione nei capi di abbigliamento in bambù, che diventano così più igienici e più profumati. Il tessuto risulta in questo modo anche ipoallergenico.
3. E' molto fresco! Il bambù assorbe rapidamente l’umidità e la lascia evaporare in un tempo tre o quattro volte inferiore rispetto al cotone.
4. Protegge dai raggi u.v.! La fibra di bambù lascia raramente penetrare i raggi ultravioletti oltre 200/400nm che sono i raggi più dannosi per gli esseri umani.
5. E' davvero morbido! I tessuti in bambù possiedono una naturale lucentezza e una morbidezza al tatto che li rendono molto morbidi e nello stesso tempo resistenti.

Appena ho avuto in mano questa carinissima canotta della linea My Lumas, ho sentito subito un tessuto molto morbido (temevo fosse in qualche modo più "rigido" del cotone, invece no!):


Inoltre, tutta la linea di abbigliamento è catterizzata da simpatiche immagini di lumachine:

il Lumo

la Luma

E come se non bastasse i prodotti sono garantiti da ben due certificazioni:
1. Fair Wear Foundation - un’associazione no-profit con sede ad Amsterdam che analizza i processi produttivi delle aziende di abbigliamento, per verificarne la sostenibilità degli ambienti di lavoro.
2. LOeko-Tex® Standard 100 - un sistema di controllo e certificazione uniforme per tutto il mondo tessile dalle materie prime, ai semilavorati e ai prodotti finiti in tutte le fasi di lavorazione.

Questa recensione è frutto della mia sincera opinione. Non ho ricevuto nessun compenso per questa recensione, solo il prodotto da testare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

molto divertenti ed ironiche queste grafiche.

Glo on 14 luglio 2011 alle ore 21:35 ha detto...

Già, sono molto carini! :)

Posta un commento

I vostri commenti sono i benvenuti!
Se partecipate ad un giveaway lasciate un modo per contattarvi o assicuratevi che sia presente nel vostro profilo.

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada