Blog baratto di febbraio

sabato 13 febbraio 2010

Questo mese inauguro una nuova attività sul mio blog! Sono un po' in ritardo, avei dovuto farlo ad inizio mese, ma si sa le cose da fare son sempre tante! :)
Non so se anche voi siete appassionate lettrici come me e se anche voi ad un certo punto non avete più spazio per i libri in casa...
Ho deciso quindi di scegliere un libro al mese e proporvelo per un blog-baratto. Il libro è stato letto, ma è tenuto bene. Avete tempo fino a fine mese per propormi a vostra volta un libro (sempre in buone condizioni) da scambiare con il mio.

Basta che lasciate un commento qui sotto segnalando autore, titolo ed eventualmente quale edizione. A fine mese sceglierò il libro e contatterò chi ho scelto per scambiarci gli indirizzi (lasciate nel post un modo per contattarvi se non lo avete nel profilo Blogger). Ognuna spedirà il libro all'altra (con spedizione semplice e che le poste ci facciano la grazia di funzionare!).

Tutto chiaro?
Questo mese propongo:
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte di Haddon Mark
Christopher è un quindicenne colpito dal morbo di Asperger, una forma di autismo. Ha una mente straordinariamente allenata alla matematica ma assolutamente non avvezza ai rapporti umani: odia il giallo, il marrone e l'essere sfiorato. Ama gli schemi, gli elenchi e la deduzione logica. Non è mai andato più in là del negozio dietro l'angolo, ma quando scopre il cane della vicina trafitto da un forcone capisce di trovarsi di fronte a uno di quei misteri che il suo eroe, Sherlock Holmes, era così bravo a risolvere. Inizia così a indagare...
Aspetto le vostre proposte!

PS: il baratto è aperto a persone residenti in Italia.

6 commenti:

bla bla on 13 febbraio 2010 alle ore 15:11 ha detto...

...E' vero Fata effettivamente ho libri ovunque ma ci sono stata sempre molto affezionata... Mi dispiace fatina ma non mi staccherei mai da una sola pagina dei miei libri...anche quello più brutto!...I'm sorry!

★ Annarita on 13 febbraio 2010 alle ore 15:49 ha detto...

Ciao! Io baratto "Tu, mio" di Erri de Luca, edizioni Feltrinelli

Ciao!
Annarita

Glo on 13 febbraio 2010 alle ore 17:55 ha detto...

Ti capisco Ciri, da alcuni libri anche io non mi staccherei mai. Ma da altri sì, soprattuto se è per leggerne altri ancora! :)

maria on 14 febbraio 2010 alle ore 12:04 ha detto...

Ciao mi chiamo Maria e ho scoperto il tuo blog tramite il sito di MammaFelice. Wow ma è troppo carina la tua iniziativa!! Anch'io adoro leggere e ti propongo un libro che ho letto ultimamente: si tratta di Italians di Beppe Severgnini edito dalla Rizzoli. Mi è piaciuto molto perchè stando comodamente spaparanzata sul divano ti fai il giro del mondo in 80 pizze: è un libro raccolta di incontri tra l'autore e centinaia di italiani sparsi nel mondo, bello davvero!

Glo on 14 febbraio 2010 alle ore 12:18 ha detto...

Sono contenta che l'iniziativa vi piaccia!! Spero di riuscire a riproporla ogni mese, in modo da poter "barattare" con molte di voi! :)

Giorgia Rossini on 16 febbraio 2010 alle ore 15:19 ha detto...

bella iniziativa, ma io sono come Ciri, ho una passione morbosa per i miei libri! e poi sono tutt'altro che ben tenuti, nel senso che sono pieni di sottolineature, riflessioni personali, commenti! quindi passo, ma ottima idea davvero

Posta un commento

I vostri commenti sono i benvenuti!
Se partecipate ad un giveaway lasciate un modo per contattarvi o assicuratevi che sia presente nel vostro profilo.

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada