Frammenti di Venere: recensione

sabato 10 marzo 2012

Ho ricevuto da Frammenti di Venere un bellissimo paio di orecchini, che potete vedere in questa foto:

orecchini

Ma lasciate che Manuela di Frammenti di Venere vi racconti qualcosa di lei:

Parlaci un poco di te...

Mi chiamo Manuela ho 32 anni sono laureata in scienze politiche e lavoro in uno studio di consulenza fiscale e del lavoro, ambiti che poco hanno in comune con il mio desiderio di creare, per questo è nato tutto come hobby ma creare mi piace tanto mi regala soddisfazioni impagabili.
Gli orecchini sono molto particolari, che tecnica hai utilizzato?
Gli orecchini sono fatti con carta riciclata e intrecciata con la tecnica origami, una tecnica antichissima che mi piacerebbe approfondire perchè sono sommersa dalla carta e vorrei trasformarla in piccoli bijoux.
Qual è stata la scintilla che ti ha fatto iniziare a creare?
Credo di avere sempre avuto la vena artistica ereditata dalla nonna che ad 84 anni e quasi cieca lavora ancora all'uncinetto a memoria senza seguire schemi (un portento). è stata lei quando ero piccola a mettermi un uncinetto in mano, allora scopri' solo che mi piaceva tanto fu solo qualche anno piu' tardi che scopri' di avere una buona manualita' e ho cercato di cimentarmi anche in altre cose.

Quando tempo passi a creare?

In realta' il tempo che ho a disposizione è veramente poco , il lavoro, la casa , la famiglia, gli amici, ma ormai per me è un appuntamento quotidiano se non ho qualcosa in mano da realizzare ce l'ho nella testa e il giorno dopo diventa realtà.
Che cosa ti ispira solitamente?
Navigo parecchio in giro per il web alla ricerca di ispirazione e di cose interessanti e quando una cosa mi piace molto e voglio riprodurla per capire come è fatta esce fuori sempre qualcos'altro che non era progettato ma che funziona sempre , è molto divertente l'aspetto imprevedibile dell'arte, non sono abituata a progettare o a disegnare prima i modelli di quello che voglio creare esce fuori man mano che ho i materiali in mano.
Qual è stato fino ad ora il modo migliore per promuovere le tue creazioni?
Il modo migliore per farmi conoscere fin'ora è stato il passaparola ma mi rendo conto che è molto limitativo.
Progetti per il futuro?
Mi piacerebbe realizzare un'intera collezione, magari la prossima stagione primavera /estate potrebbe essere l'occasione giusta (oddio sono gia' in ritardo mi devo mettere a lavoro).
Quel è l'aspetto più bello di creare qualcosa?
Vedere realizzato un oggetto che non avevi immaginato, con il cuore che si gonfia di orgoglio non ha prezzo.
Ascolti musica mentre crei? Quale?
Di solito durante le mie esplosioni di creativita' mi fa compagnia la tv ma ascolto molta musica adoro soprattutto quella italiana.
Realizzi oggetti su richiesta?
Non solo realizzo cose su richiesta ma sono molto aperta ad ogni tipo di collaborazione mi piacerebbe anche imparare qualche tecnica nuova.
Come ti possiamo trovare?
Per ora mi trovate su www.frammentidivenere.blogspot.com

Non ho ricevuto nessun compenso per questa recensione, solo il prodotto in omaggio.

0 commenti:

Posta un commento

I vostri commenti sono i benvenuti!
Se partecipate ad un giveaway lasciate un modo per contattarvi o assicuratevi che sia presente nel vostro profilo.

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada